SPEDIZIONI
Il tempo di evasione dell'ordine è da considerarsi indicativo. Gli orari di ritiro dei corrieri e gli orari di apertura/chiusura degli uffici possono incidere sull'evasione dell'ordine. Onyric® non si riterrà responsabile di ritardi di evasione in caso di mancato ritiro da parte del corriere, chiusure, festività locali, scioperi e/o quant'altro non prevedibile e non direttamente imputabile a ONYRIC®.
Il corriere utilizzato non effettua telefonate preventive. Indicativamente la merce verrà consegnata da ONYRIC® al corriere entro 24 ore. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Onyric® consegna esclusivamente con Corriere espresso GLS che a sua volta si impegna a consegnare la merce entro 24 ore per la zona Nord-Centro Italia, e 48 ore per la zona SUD mentre per le zone Interne alla Penisola, La Sicilia, la Sardegna e le Isole minori i tempi possono essere di 72 ore.
Condizioni spedizione e Garanzia prodotti
Al ricevimento del pacco, E’ necessario controllare che esso abbia il sigillo integro e sia in perfette condizioni. In caso contrario, E’ probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. Se si accetta un pacco manomesso, non si avrà nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185. (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm) e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui ONYRIC® non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso.
Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. Per usufruire della garanzia sugli articoli acquistati bisogna inviare una e-mail indicando numero ordine, data ordine, difetto riscontrato a ordini@onyric.it.
Il nostro servizio assistenza provvederà a sostituire il prodotto difettoso e rispedirlo al vostro indirizzo. La garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.
I prodotti che sono stati manomessi e/o aperti non saranno accettati e rispediti al mittente. Il pacco deve essere confezionato in maniera sicura ed affidabile, non siamo responsabili di eventuali danni che il prodotto dovesse subire a causa di un imballo non sufficientemente sicuro e protetto.
Inviare una mail con la lista dei prodotti mancanti a amministrazione@onyric.it